Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Trump alla convention repubblicana con l'orecchio bendato
L'arrivo di Trump alla convention repubblicana con l'orecchio bendato

Attualità giovedì 25 maggio 2023 ore 14:00

65 anni di Sagra della Ciliegia a Lari

La manifestazione dedicata al frutto tipico della frazione è in partenza per un doppio weekend tra mercato, intrattenimento e show cooking



CASCIANA TERME LARI — La Sagra delle ciliegie torna per la 65esima volta a Lari e lo fa in due weekend diversi: quello di sabato 27 e domenica 28 Maggio e quello tra venerdì 2 e domenica 4 Giugno.

"Per la Ciliegia di Lari si sta concludendo il percorso per l'ottenimento del marchio Igp - ha commentato l'assessora Chiara Ciccarè - l'iter presso l'Unione Europea è quasi giunto al termine e noi, come amministrazione e anche come comunità, non possiamo che essere orgogliosi della strada fatta fino a qui per vedere riconosciuta l'unicità di questo antico e prelibato frutto che esalta l'intero territorio".

Durante la Sagra, oltre alle 14 varietà autoctone delle ciliegie, sarà dato ampio spazio anche all'intrattenimento, al mercato di prodotti tipici e agli show cooking di Stefano e Tommaso Bernardeschi. E ancora musica, intrattenimento per bambini e mostre, mentre non mancherà il tradizionale premio della Ciliegia d’Oro, che nel pomeriggio di domenica 28 sarà consegnato al produttore che ha ottenuto il frutto dalle qualità organolettiche migliori.

"Ringrazio gli organizzatori come Vivi Lari, la Polisportiva Il Castello e il Comitato per la tutela e valorizzazione della Ciliegia di Lari per l’entusiasmo che ogni anno mettono per la realizzazione di questa manifestazione - ha concluso il sindaco Mirko Terreni - la Sagra è soprattutto unicità e qualità, è comunità, tradizione e autenticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il folto gruppo è partito di prima mattina per raggiungere Santo Stefano d'Aveto. Presente anche l'assessore Puccinelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità