QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 10:00

L'8 marzo alla casa di riposo

Foto di: Marcella Bitozzi

Festa della Donna alla residenza per anziani Belvedere di Lari con il sindaco, una grande torta mimosa e mazzolini di fiori per le ospiti



CASCIANA TERME LARI — Nel pomeriggio dell'8 marzo il sindaco Mirko Terreni ed il presidente della casa di riposo Giovanni Bacci, hanno festeggiato la festa della donna insieme alle ospiti della residenza Belvedere di Lari.

Erano presenti anche la direttrice Miriana Rodio, il vice presidente Giuseppe Marinai e Matteo Cartacci assessore ai servizi sociali.

Una consuetudine che si ripete da diversi anni e viene organizzata per regalare un sorriso ed un momento di festa anche a questa piccola comunità.

Una grande e deliziosa torta mimosa preparata come al solito dalle eccezionali massaie della struttura è stata distribuita sia alle femmine così come anche ai maschietti e il sindaco Terreni ha consegnato personalmente a tutte le donne un mazzolino di mimosa.

Tra le ospiti, la simpaticissima Caterina nella struttura da soli nove mesi, che ha dedicato un piccolo pensiero in rima a tutte le sue compagne, e Marcello ex ufficiale dei parà in pensione, che non abbandona mai il suo cappellino color amaranto, e tanti altri.

Oggi si concludeva anche la “mostra fotografica dedicata alla casa di riposo Belvedere” a cura di Anna Lattici e allestita il 23 febbraio scorso, un portfolio con trenta scatti di ritratti e momenti di vita vera degli ospiti dell’istituto. Ora le opere lasciano la struttura e saranno esposte ancora per qualche giorno nella sede amministrativa del Comune, a Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica