Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 11:11
A 106 anni se ne va la nonnina della Valdera
All'ultimo compleanno, festeggiato a giugno, aveva detto: "L'anno prossimo non ci sarò". Si è spenta serenamente in casa di riposo
CASCIANA TERME LARI — Lunedì pomeriggio si è spenta serenamente nonna Lucia, 106 anni compiuti, ospite della Casa Di Riposo Belvedere di Lari da quando ne aveva 75, quindi dal 1988.
Era nata il 12 giugno 1913 a Castellina Marittima, e a Lari era arrivata da Pontedera scegliendo proprio la Casa Belvedere come sua ultima dimora. Nel Comune di Casciana Terme Lari le ultracentenarie rimangono due.
Non ha mai perso la voglia di curare il suo aspetto, hanno fatto sapere dalla casa di riposo, ed è rimasta in possesso delle sue facoltà fino all’ultimo, anche se da un paio di anni si muoveva sulla sedia a rotelle in seguito al trauma psicofisico subito dopo la morte della figlia Maria Grazia.
Tutti la conoscevano, era un simbolo non solo per la Casa Belvedere ma anche per tutto il larigiano. I suoi supercompleanni (negli articoli correlati le notizie pubblicate per i 104, 105 e 106 anni della nonnina della Valdera) venivano festeggiati alla grande alla Casa Di Riposo, con dolci, musica e tanti invitati: “L’anno prossimo io non ci sarò” aveva detto Lucia il giugno scorso al compleanno dei 106 anni, l’ultimo per lei, come se presagisse che il suo tempo fosse compiuto.
Se ne è andata ma prima ha avuto modo di salutare il figlio Mauro, arrivato da Torino.
La salma si trova nella Cappella della Casa di Riposo ed i funerali sono previsti per le 14.30 di oggi.
Nonna Lucia a 104 anni
Nonna Lucia a 105 anni
Nonna Lucia a 106 anni
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI