Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro

Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 13:00

A Palazzo Poggi il tempo torna a scorrere

L'orologio di Palazzo Poggi

L'orologio dell'edificio di piazza Garibaldi, fermo da tempo sulle 9, è stato sostituito grazie al contributo di due aziende del territorio



CASCIANA TERME-LARI — Dopo le polemiche sulla riqualificazione di Palazzo Poggi, di cui si è preso il merito prima il Partito Democratico, poi l'amministrazione comunale, nello stesso edificio di piazza Garibaldi il tempo è tornato finalmente a scorrere.

Giorno e notte, estate o inverno, era sempre la stessa ora: le 9. Del resto, l'orologio di Palazzo Poggi aveva le lancette ferme su quell'ora. Fino a quando, grazie al contributo di due aziende del territorio cascianese, il Comune ne ha acquistato uno nuovo e lo ha sostituito.

"Non è stato uno sforzo da quattro zeri, ovviamente, ma a volte nel bilancio comunale non è semplice trovare anche 5mila euro - hanno spiegato dal Comune - resta un altro piccolo intervento per migliorare il nostro territorio. Un'altra promessa mantenuta: certo non una impresa, ma un'altra dimostrazione della volontà di sistemare le cose che non vanno dalle più piccole alle più grandi. E soprattutto un segnale di speranza".

"Grazie alle aziende che hanno permesso tutto questo, grazie alle aziende che hanno voluto bene a Casciana, grazie alle aziende che hanno fatto ripartire il tempo a Casciana - hanno concluso - questa Giunta si augura che sia un gesto beneaugurante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua foto che ha unito "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino ha vinto il contest fotografico Pontedera in opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura