QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 08:00

Al via la prima edizione della Festa di Primavera

Mostre artigianali, fotografia, quadri e vecchi abiti, camminate, divertimenti per bambini e concorsi a premi sabato e domenica a Perignano



CASCIANA TERME LARI — Tutto pronto in questo weekend per la prima edizione della Festa di Primavera a Perignano.

Sabato 9 e domenica 10 aprile si terrà la mostra mercato organizzata dall'associazione Le due Magnolie per esporre i suoi prodotti artistici e artigianali al Centro Madre Teresa di Calcutta. L’apertura della kermesse è prevista per oggi alle 10.

L'associazione opera da circa un anno nel territorio della Valdera con iniziative volte a promuovere l'handmade toscano.

Durante la mostra, i visitatori potranno ammirare e toccare con mano le produzioni e i manufatti della zona, con particolare riferimento a complementi di arredo, monili, quadri, sculture, opere in legno, in cotto e in tessuto, e laboratori di riciclo creativo.

Non mancheranno spettacoli e musiche a ingresso gratuito come lo spettacolo di Musica Country e non solo a cura del Mg acoustic set dalle 18 a mezzanotte e l'esilarante esibizione di Aldo Bagnoli in A veglia... come una volta (parole... paroline... parolacce), un intermezzo comico in vernacolo dalle 21 alle 22 di sabato 9 aprile.

Servizio di ristoro di La Merenderia di Foffo e dal buffet La Toscana in tavola con la chef Pola Belluomini.

La mattina della domenica, per gli amanti della natura e del benessere, è prevista la camminata del risveglio, nordic-walking con l'istruttore Mario Carparelli, con ritrovo al campo sportivo di Perignano alle 9.

E nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 16, anteprima di una mostra espositiva e fotografica dedicata alla Moda e cinema in Italia negli anni '50, con alcuni abiti in stile "Sorelle Fontana" a cura di Elyte.

Ed ancora, animazione per bambini a cura dell'associazione Il Gabbiano.

In entrambe le giornate sarà esposta la collettiva di pittura a cura dell'associazione L'angolo di Daniele Bacci, con relativo concorso a premi e, assoluta novità per la zona, le opere di patchwork in concorso con il tema Esagoni di primavera.

Le prime tre artiste classificate riceveranno premi donati da Filomania Lucca.

La manifestazione si concluderà con la premiazione ufficiale dei due concorsi, alle 20 circa.

La Grande Festa di Primavera è patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Casciana Terme.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport