Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Politica giovedì 09 novembre 2023 ore 18:00

Alessandro Tosi si dimette da assessore

Alessandro Tosi

Nel ruolo dal 2020 come assessore esterno al Consiglio, sostituiva la sua predecessora Volpi. Terreni: "Sorpresi e dispiaciuti dalle modalità"



CASCIANA TERME LARI — Alessandro Tosi assessore nominato nel Marzo 2020, ha lasciato il suo incarico. Dopo aver preso il posto di Maria Chiara Volpi, che a sua volta aveva presentato le dimissioni, anche Tosi saluta la Giunta del sindaco Mirko Terreni.

Nella lettera di dimissioni, protocollata in data di oggi, giovedì 9 Novembre, si legge che la decisione è stata presa per ragioni personali e familiari.

"Ringrazio il sindaco e la Giunta, l’Unione Valdera, la Società della Salute, le associazioni e tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa esperienza - ha scritto Tosi - mi hanno dato la possibilità di svolgere questo incarico nel modo migliore".

Le deleghe a lui conferite al momento della nomina, avvenuta come esterno al Consiglio comunale, riguardavano le Politiche socio-sanitarie, il Diritto alla casa, le politiche per la Famiglia e le Politiche giovanili.

"La Giunta ha appreso della notizia non senza stupore, non avendo mai avuto avvisaglie in merito - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - dispiace, anche e soprattutto a livello personale, per la modalità e la tempistica con cui è arrivata questa decisione in un momento così delicato come quello che sta vivendo il territorio, provato dal maltempo e da ciò che ne consegue".

"Solo per fare un esempio, la Giunta proprio ieri (mercoledì 8 Novembre, ndr) avrebbe dovuto affrontare il tema del finanziamento delle somme connesse all’emergenza di questi giorni - ha concluso - adesso, in ogni caso, la Giunta e il Consiglio comunale devono continuare a dedicarsi con forza a dare risposte veloci ed efficaci ai bisogni dei cittadini, soprattutto quelli che si trovano in maggiore difficoltà".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport