Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:20
Alla media di Lari spuntano altri cinque positivi

Coronavirus, scuola chiusa dalla scorsa settimana, quando emersero nove casi. Ausl impose tamponi a tutti. Domani tornano in classe 7 classi su 11
CASCIANA TERME LARI — La scorsa settimana nella scuola secondaria di primo grado Pirandello di Lari erano risultati positivi al coronavirus nove studenti. Ausl nord ovest aveva deciso di fare i tamponi a tutti i 236 studenti della scuola e di chiudere l'istituto fino a che la mappatura del contagio non sarebbe stata definitiva.
I risultati sono arrivati oggi e il sindaco Mirko Terreni ha firmato una ordinanza per la riapertura della scuola. Attenzione però, dall'indagine epidemiologica sono emersi altri 5 studenti positivi al coronavirus, per questo motivo quattro classi restano in quarantena.
Il rientro è previsto per le sette classi restanti, che non hanno evidenziato positivi.
Nello stesso Comune fa discutere il caso di 18 bambini lasciati a casa perché un compagno era positivo, ma che da giorni non hanno notizie da Ausl, Comune e scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI