Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 08:53

#Andràtuttobene, progetto a supporto dei ragazzi

Come far capire ed elaborare ai bambini l'emergenza coronavirus che la società sta attraversando? Ecco un progetto promosso dal Comune



CASCIANA TERME LARI — L'amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa Il Cammino, ha dato vita ad un progetto formativo per aiutare i bimbi a superare questo momento difficile legato all'emergenza coronavirus, sostenendo anche i loro genitori.

“Dal momento che i ragazzi non vanno a scuola ormai da venti giorni – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Ciccarè – abbiamo ritenuto che fosse opportuno utilizzare questa misura per aiutare gli studenti a capire ed elaborare quello che stiamo vivendo tutti. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere le psicologhe, che già dallo scorso anno, all’interno di questa linea di intervento, lavorano con i ragazzi”.

Da qui l’idea di un insieme di prodotti da mettere a disposizione di famiglie e studenti. Un video racconta ai più piccini cosa è il coronavirus e le attenzioni che reciprocamente bisogna avere per scacciare il prima possibile questa malattia; e due presentazioni, una in particolare rivolta ai genitori, per essere di ausilio nella delicata fase di far comprendere ai figli cosa stiamo vivendo, il perché è stato necessario mutare le nostre attività quotidiane e come possiamo impiegare il tempo che oggi abbiamo a disposizione. E ancora un’altra, dedicata in particolare ai ragazzi delle scuole medie, in cui si danno semplici consigli su come organizzare il tempo che è necessario passare in casa.

Tutti i dettagli sul nostro portale dedicato a scuola e formazione, QuiNos.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca