comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 08:53

#Andràtuttobene, progetto a supporto dei ragazzi

Come far capire ed elaborare ai bambini l'emergenza coronavirus che la società sta attraversando? Ecco un progetto promosso dal Comune



CASCIANA TERME LARI — L'amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa Il Cammino, ha dato vita ad un progetto formativo per aiutare i bimbi a superare questo momento difficile legato all'emergenza coronavirus, sostenendo anche i loro genitori.

“Dal momento che i ragazzi non vanno a scuola ormai da venti giorni – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Ciccarè – abbiamo ritenuto che fosse opportuno utilizzare questa misura per aiutare gli studenti a capire ed elaborare quello che stiamo vivendo tutti. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere le psicologhe, che già dallo scorso anno, all’interno di questa linea di intervento, lavorano con i ragazzi”.

Da qui l’idea di un insieme di prodotti da mettere a disposizione di famiglie e studenti. Un video racconta ai più piccini cosa è il coronavirus e le attenzioni che reciprocamente bisogna avere per scacciare il prima possibile questa malattia; e due presentazioni, una in particolare rivolta ai genitori, per essere di ausilio nella delicata fase di far comprendere ai figli cosa stiamo vivendo, il perché è stato necessario mutare le nostre attività quotidiane e come possiamo impiegare il tempo che oggi abbiamo a disposizione. E ancora un’altra, dedicata in particolare ai ragazzi delle scuole medie, in cui si danno semplici consigli su come organizzare il tempo che è necessario passare in casa.

Tutti i dettagli sul nostro portale dedicato a scuola e formazione, QuiNos.it.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità