Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»

Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 11:45

Aperte le iscrizioni per il Rally di Casciana

De Tommaso e Franconi in gara
Foto di: AmicoRally

Prima la super prova speciale di Pontedera, poi le tre prove con l'arrivo in piazza Garibaldi a Casciana Terme: al via i preparativi per l'edizione 42



CASCIANA TERME-LARI — Venti giorni, da oggi e fino al 28 Agosto, per iscriversi alla 42esima edizione del Rally di Casciana Terme, in programma per il 7 e 8 Settembre e valevole come penultimo atto della Coppa Rally di zona 7. 

La competizione, organizzata da Laserprom 015 e con la collaborazione dei Comuni di Casciana Terme-Lari e Pontedera, oltre all'Automobile Club Pisa, è una delle più storiche in Toscana e sarà valida anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Trofeo Rally Aci Lucca, per i monomarca Pirelli Accademia e R-Italian Trophy. Ma, soprattutto avrà la grande novità di accogliere per la prima volta le vetture storiche, quelle che andranno ad animare il 1° Historic Casciana Terme.

I concorrenti che accetteranno la sfida di Casciana Terme si troveranno a duellare su un percorso punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Tutto avrà inizio sabato 7 Settembre, dalle 19,40, con la super prova speciale di Pontedera in piazza del Mercato, per una gara che, nella passata edizione, è stata seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contando su circa 5mila presenze.

Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 Settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480 chilometri.

La passata edizione vide il successo della Citroen C3 WRC “plus” di Alessandro Gino e Daniele Michi davanti alla Skoda Fabia R5 del lombardo Damiano De Tommaso, affiancato da sindaco di Pontedera Matteo Franconi, da anni conosciuto e valido copilota, mentre al terzo posto chiuse il reggiano Gianluca Tosi, in coppia con Nicola Angilletta su Skoda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità