Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 11:45
Aperte le iscrizioni per il Rally di Casciana
Prima la super prova speciale di Pontedera, poi le tre prove con l'arrivo in piazza Garibaldi a Casciana Terme: al via i preparativi per l'edizione 42
CASCIANA TERME-LARI — Venti giorni, da oggi e fino al 28 Agosto, per iscriversi alla 42esima edizione del Rally di Casciana Terme, in programma per il 7 e 8 Settembre e valevole come penultimo atto della Coppa Rally di zona 7.
La competizione, organizzata da Laserprom 015 e con la collaborazione dei Comuni di Casciana Terme-Lari e Pontedera, oltre all'Automobile Club Pisa, è una delle più storiche in Toscana e sarà valida anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Trofeo Rally Aci Lucca, per i monomarca Pirelli Accademia e R-Italian Trophy. Ma, soprattutto avrà la grande novità di accogliere per la prima volta le vetture storiche, quelle che andranno ad animare il 1° Historic Casciana Terme.
I concorrenti che accetteranno la sfida di Casciana Terme si troveranno a duellare su un percorso punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Tutto avrà inizio sabato 7 Settembre, dalle 19,40, con la super prova speciale di Pontedera in piazza del Mercato, per una gara che, nella passata edizione, è stata seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contando su circa 5mila presenze.
Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 Settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480 chilometri.
La passata edizione vide il successo della Citroen C3 WRC “plus” di Alessandro Gino e Daniele Michi davanti alla Skoda Fabia R5 del lombardo Damiano De Tommaso, affiancato da sindaco di Pontedera Matteo Franconi, da anni conosciuto e valido copilota, mentre al terzo posto chiuse il reggiano Gianluca Tosi, in coppia con Nicola Angilletta su Skoda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI