Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 20 giugno 2023 ore 08:00

Il Rally di Casciana tra cambiamenti e tradizione

La Skoda Fabia di Vescovi e Guzzi nell'edizione 2022

La 41esima edizione della corsa cascianese partirà da piazza Cavour a Pontedera, ma il nocciolo duro della gara resterà nel borgo termale



PONTEDERA — Il 41esimo Rally di Casciana Terme sarà un'edizione di grandi cambiamenti nel bel mezzo della tradizione. L'ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, in programma per il 2 e 3 Settembre, partirà infatti da Pontedera in piazza Cavour, di fronte al palazzo comunale. 

E ancora, il parco assistenza sarà collocato in piazza del Mercato, location scelta anche per dare il via alle sfide con il cronometro nella serata di sabato 2 Settembre, con una prova speciale a inseguimento. Nella stessa area, inoltre, vi sarà allestito il parco chiuso notturno.

La competizione, quindi, tornerà ad accendere i motori l’indomani, domenica 3 Settembre, con tre prove speciali da ripetere, che punteggeranno un percorso fortemente ispirato alla tradizione. Del resto, la gara continuerà a essere simbolo di Casciana Terme, dove verrà ospitato il quartier generale con direzione gara, segreteria e sala stampa, oltre alla cerimonia di arrivo nella centrale Piazza Garibaldi.

La competizione, inoltre, sarà valida anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.

L’edizione dello scorso anno venne vinta dal parmense Roberto Vescovi, in coppia con Giancarla Guzzi su una Skoda Fabia Rally2/R5; in seconda posizione, con pari vettura, si piazzarono i cugini Michele e Giorgio Rovatti, mentre giunsero terzi Santini e Mazzetti, al loro debutto con una Ford Fiesta WRC plus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica