Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 08 marzo 2023 ore 08:45

Rally, altra stagione per il chiannerino Gherardi

Gianandrea Gherardi e Sandro Sanesi al Rally delle Marche 2022

Tutto pronto per il primo appuntamento su strada con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, dove Gheradi sarà ancora con Effemme Autosport



CHIANNI — Nessun cambio per la nuova stagione, che riparte dai soliti punti fermi. Per il pilota Gianandrea Gherardi, infatti, sarà ancora il Suzuki Rally Trophy l'obiettivo principale, con il monomarca proposto dalla casa giapponese che scatterà dal 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, tappa d'apertura del Campionato italiano assoluto Rally, dove lo stesso Gherardi sarà tra i protagonisti della sfida.

Squadra che vince non si cambia, e così sarà ancora Effemme Autosport ad affiancare tecnicamente il pilota di Chianni, fornendogli la Suzuki Swift Sport Hybrid Ra5H che porterà in gara già sulle strade della Garfagnana. Altro punto cardine della programmazione sportiva sarà nuovamente Sandro Sanesi, navigatore dalla pluriennale esperienza, chiamato ancora a leggere le note dopo la prima, fruttuosa, collaborazione in occasione del Rally delle Marche. Confermata, infine, anche la partnership con Jolly Racing Team.

"Aver confermato tutti i dettagli dello scorso anno è molto importante - ha spiegato Gherardi - questa annata si prospetta interessante: ho maturato esperienza, sia sportiva che umana, inizio a conoscere le gare e la vettura, e con il supporto del team proverò ad alzare l'asticella, cercando di migliorare il 5° posto nel monomarca e il 2° tra gli Under 25".

"Sono molto felice anche di avere nuovamente Sandro Sanesi al mio fianco: abbiamo diviso l'abitacolo per la prima volta al Rally delle Marche, gara dove ho fatto il mio debutto su terra, e ho potuto toccare con mano la sua professionalità - ha concluso - era imprescindibile la sua presenza al mio fianco per continuare a crescere".

Il primo appuntamento, dunque, sarà il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma venerdì 10 Marzo e che si svilupperà su 10 prove speciali, con la partenza della gara da Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità