Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Mercoledì 06 Maggio 2026 ore 08:00

Auto in sosta vietata e il bus resta bloccato

I disagi si sarebbero protratti per un'ora e mezza con deviazioni e allungamento dei tempi di percorrenza. Autolinee Toscane valuta azioni legali



CASCIANA TERME LARI — Un'auto in sosta vietata che blocca il passaggio di un bus di linea, con disagi che si sarebbero protratti per un'ora e mezza con deviazioni e allungamento dei tempi di percorrenza. E' accaduto nel pomeriggio di ieri a Casciana Alta.

Attraverso una nota, Autolinee Toscane informa di aver "Dato mandato al proprio ufficio legale di valutare azioni legali nei confronti del proprietario dell’auto".

Il bus della linea 400 in direzione Pontedera, è rimasto bloccato alle 14,33 a Casciana Alta. L’autista ha allertato la polizia municipale, che a sua volta ha disposto l’intervento del carro attrezzi per la rimozione del veicolo.

Nel frattempo però, rende noto il gestore del trasporto pubblico locale, le conseguenze del blocco si sarebbero ripercosse su tutto il servizio bus e anche la corsa un altro mezzo che avrebbe dovuto transitare dalla stessa località alle 15,30 è stata limitata: il bus è arrivato fino al frantoio di Casciana Alta, ma non è andato oltre proprio per non rimanere a sua volta bloccato. La corsa Casciana Alta – Pontedera delle 14,36 è stata soppressa e quella successiva, la Pontedera – Lari delle 15,30 è stata effettuata con vettura e autista di riserva.

La linea 400, fa sapere Autolinee, è tornata regolare una volta rimosso il veicolo in sosta vietata, dopo prima delle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Renzo Cecconi, presidente dell'Ac Capannolese 1967 da decenni. La comunità e il mondo dello sport della Valdera in lutto.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità