Lavoro venerdì 06 marzo 2020 ore 08:40
Azienda condannata per condotta antisindacale

Ne dà notizia la Fiom Cgil di Pisa che aveva intrapreso una battaglia giudiziaria ritenendo che il sindacato fosse stato bypassato
CASCIANA TERME LARI — La Fiom Cgil di Pisa ha vinto la "battaglia" giudiziaria, per condotta antisindacale, avviata contro una azienda metalmeccanica della Valdera.
Il Giudice del Lavoro di Pisa, accogliendo il ricorso, presentato dal sindacato, ha ritenuto infatti - riferisce la stessa Fiom - "l'azienda responsabile del fatto di aver preso l’iniziativa nell’organizzare le elezioni del RLS" ( rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ).
"Quindi, con l‘ordinanza emessa", continua la Fiom "ha annullato l’intera procedura di elezione del RLS che era stata portata avanti in azienda. La Società, scrive il Giudice, ha “completamente bypassato la Rappresentanza Sindacale , esautorando il sindacato”, violando in tal modo il dettato normativo vigente in materia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI