Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 16:45

Bhalobasa spegne 25 candeline

Pranzo di solidarietà a Forcoli al Centro di Nuova Primavera, domenica 27 novembre in occasione del compleanno dell'associazione



CASCIANA TERME LARI — Bhalabasa festeggia il suo venticinquesimo compleanno con un pranzo di solidarietà organizzato per domenica 27 novembre a Forcoli nel Centro di Nuova Primavera.

Il ricavato andrà a Brick Field Project, un progetto per consentire ai bambini di Burdwan e Asansol in Bengala Occidentale di continuare la loro scuola perché costretti a seguire i loro genitori che migrano per lavorare nelle fabbriche' di mattoni.

Attraverso questo progetto i bambini vengono seguiti, e viene garantita loro istruzione integrativa (insieme a materiale scolastico).

Il pranzo, mix di ricette bengalesi e toscane. Ci saranno accoglienza tutta indiana e spazio bambini con animatori.

Brick Field è un progetto per costruire ponti e non muri a Burdwan e Asansol in Bengala Occidentale.

Il ricavato del pranzo, tolte le spese, andrà a sostenere l'assistenza scolastica e sanitaria per i bambini le cui famiglie sono impegnate nella produzione di mattoni. Il lavoro è stagionale e viene fatto nel periodo secco. Le persone coinvolte spesso sono migranti e provengono da stati vicini. I bambini, durante il periodo lavorativo, non possono frequentare la scuola e rischiano quindi di perdere l’anno. Per evitare di farli restare indietro e per scongiurare il rischio che siano costretti ad abbandonare il percorso scolastico è stato ideato questo progetto. I bimbi vengono seguiti passo dopo passo, restando al contempo vicini ai familiari, ricevono un’ottima istruzione, libri e materiale scolastico e cibo nutriente. In questo modo quando torneranno nelle località di provenienza potranno rientrare in classe senza alcuna difficoltà e portare a termine il ciclo di studi.

In occasione del pranzo sarà presentato il calendario Bhalobasa 2017, donato dalla ditta Bandecchi&Vivaldi di Pontedera, il cui ricavato dalla vendita andrà anch’esso a finanziare il Brick Field Project.

Ci sarà uno spazio giochi per i bambini con Flavia e Le Brucaliffe e tante sorprese.

Per info: 0587 616143 oppure segreteria@bhalobasa.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scarica elettrica si è abbattuta sull'edificio durante un temporale, causando un crollo di parti murarie: sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Cronaca

Attualità