Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 16:45

Bhalobasa spegne 25 candeline

Pranzo di solidarietà a Forcoli al Centro di Nuova Primavera, domenica 27 novembre in occasione del compleanno dell'associazione



CASCIANA TERME LARI — Bhalabasa festeggia il suo venticinquesimo compleanno con un pranzo di solidarietà organizzato per domenica 27 novembre a Forcoli nel Centro di Nuova Primavera.

Il ricavato andrà a Brick Field Project, un progetto per consentire ai bambini di Burdwan e Asansol in Bengala Occidentale di continuare la loro scuola perché costretti a seguire i loro genitori che migrano per lavorare nelle fabbriche' di mattoni.

Attraverso questo progetto i bambini vengono seguiti, e viene garantita loro istruzione integrativa (insieme a materiale scolastico).

Il pranzo, mix di ricette bengalesi e toscane. Ci saranno accoglienza tutta indiana e spazio bambini con animatori.

Brick Field è un progetto per costruire ponti e non muri a Burdwan e Asansol in Bengala Occidentale.

Il ricavato del pranzo, tolte le spese, andrà a sostenere l'assistenza scolastica e sanitaria per i bambini le cui famiglie sono impegnate nella produzione di mattoni. Il lavoro è stagionale e viene fatto nel periodo secco. Le persone coinvolte spesso sono migranti e provengono da stati vicini. I bambini, durante il periodo lavorativo, non possono frequentare la scuola e rischiano quindi di perdere l’anno. Per evitare di farli restare indietro e per scongiurare il rischio che siano costretti ad abbandonare il percorso scolastico è stato ideato questo progetto. I bimbi vengono seguiti passo dopo passo, restando al contempo vicini ai familiari, ricevono un’ottima istruzione, libri e materiale scolastico e cibo nutriente. In questo modo quando torneranno nelle località di provenienza potranno rientrare in classe senza alcuna difficoltà e portare a termine il ciclo di studi.

In occasione del pranzo sarà presentato il calendario Bhalobasa 2017, donato dalla ditta Bandecchi&Vivaldi di Pontedera, il cui ricavato dalla vendita andrà anch’esso a finanziare il Brick Field Project.

Ci sarà uno spazio giochi per i bambini con Flavia e Le Brucaliffe e tante sorprese.

Per info: 0587 616143 oppure segreteria@bhalobasa.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS