Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 10:30
Carbonizzati 25 ettari di boschi
Il bilancio dell'incendio che è divampato in località Sant'Ermo. Dispiegamento di forze per spegnere le fiamme alimentare per ore dal forte vento
CASCIANA TERME LARI — Ha carbonizzato 25 ettari di bosco l'incendio che nel primo pomeriggio di ieri è divampato in località Sant'Ermo.
Le fiamme, alimentate da un forte vento, non hanno interessato abitazioni e non hanno coinvolto persone. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino all'una di notte.
Sul posto sono intervenute 9 squadre di volontari, il direttore delle operazioni di spegnimento della Regione Toscana, 2 squadre di vigili del fuoco e 2 elicotteri dell'antincendio boschivo regionale, un Canadair del Centro operativo aereo unificato nazionale del Dipartimento nazionale della Protezione civile, volontari della Misericordia, della Croce Rossa di Casciana Terme e i vigili del fuoco del distaccamento locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI