Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 17:40

Casciana Lari, territorio di campioni?

Fioccano le medaglie a giovani sportivi di questo territorio, due d'oro, una d'argento, una di bronzo e un quarto posto in pochi giorni



CASCIANA TERME LARI — Filippo Fatticcioni di Perignano si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel singolo ai campionati assoluti nazionali di canottaggio che si è svolta ieri a Gavirate.

Purtroppo il forte vento che si è alzato poco prima della gara non mi ha permesso di ottenere il risultato sperato, ci racconta Filippo, che avendo superato brillantemente batterie di qualificazione e semifinale, ha affrontato la gara finale per il titolo di campione d’Italia sperando in una migliore qualificazione.

Ma Filippo è comunque un campione, che ha conquistato per la sua squadra Canottieri Cavallini di Calcinaia, la medaglia d’argento nel 2020 e il bronzo nel 2021.

E che dire delle quattro ginnaste della Polisportiva di Casciana Terme veramente da “finale esplosivo” che hanno conquistato due primi posti, un secondo e un quarto al campionato nazionale UISP 2021 che si è svolto alla fine di maggio a Cesenatico?

Sono Erika Meini campionessa nazionale di prima categoria Junior 2009, Sophie Tavares campionessa nazionale senior 2007, Melissa Meini quarta classificata seconda categoria senior 2007, Eleonora Partigiani seconda classificata seconda categoria senior 2007.

"Abbiamo lavorato sodo con impegno e dedizione" racconta la presidente Elisabetta Lami "con un un unico obbiettivo, quello di coinvolgere ragazzi dai 4 anni agli over 70, nello sport, qualunque esso sia: mini, basket, fitness, aerobica, pilates, ginnastica dolce, yoga, balli standard e caraibici."

Qualunque sia la loro scelta da grandi, questi ragazzi ce la mettono tutta, rinunciando spesso alle ore di divertimento per allenarsi, ma per tutti i buoni risultati superano di gran lunga i sacrifici.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica