Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 21 marzo 2024 ore 06:30

Ciccarè, "Portare la differenziata all'85%"

Uno degli incontri di Ciccarè

La candidata del centrosinistra nel pieno della campagna elettorale: in 20 giorni già svolti 16 incontri pubblici per stendere il programma



CASCIANA TERME-LARI — Incrementare la raccolta differenziata sino all'85% e istituire una delega alla manutenzione delle piccole cose. È il duplice obiettivo dichiarato dalla candidata sindaca Chiara Ciccarè, alla testa della coalizione di centrosinistra, che da giorni è impegnata nella propria campagna elettorale in vista dell'8 e 9 Giugno prossimi.

Attualmente, Casciana Terme-Lari si attesta al 78% nella raccolta differenziata. "Inoltre - ha aggiunto - vogliamo contrastare l'abbandono dei rifiuti e dotare tutte le frazioni della figura del cantoniere 2.0, coordinato proprio da un assessore che avrà la delega alla manutenzione delle piccole cose".

Le proposte, però, non si fermano qui. "Per l'associazionismo, per esempio, dovremo partire da quanto di buono già in essere per offrire al Terzo Settore spazi di aggregazione ancora più fruibili e dotati di un numero maggiore di servizi - ha detto - da un lato lo spazio Sandro Pertini da strutturare come vera e propria area attrezzata per feste e concerti; dall’altro la realizzazione della Casa delle Contrade, uno spazio da utilizzare per costruire i carri, nonché come magazzino per i materiali".

Importanti anche le prospettive per le strutture sportive, con la volontà di realizzare il primo lotto del polo sportivo di Perignano e per quelle culturali, con la riorganizzazione della rete delle biblioteche comunali e la realizzazione dell’ascensore a servizio del Castello di Lari.

Gli incontri di Ciccarè proseguiranno fino al termine della settimana in corso: dopodiché sarà tempo di stendere il programma definitivo. "Che sarà all’insegna della competenza e della concretezza - ha concluso - un programma senz'altro non calato dall’alto: nei primi 20 giorni di Marzo, infatti, abbiamo già svolto 16 incontri pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica