Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Politica venerdì 08 marzo 2024 ore 07:30

Fonte San Leopoldo, "Ripartire con l'attività"

Alessandro Tosi

Il candidato Tosi, con l'Associazione Il Melograno, lancia l'idea di recuperare l'imbottigliamento: "Potrebbero farsi avanti imprenditori e aziende"



CASCIANA TERME-LARI — Una cordata di investitori per tornare a commerciare l'acqua della Fonte di San Leopoldo. Una proposta che arriva direttamente dal candidato sindaco Alessandro Tosi, che ha incontrato alcuni cittadini durante la campagna elettorale e ha avanzato l'idea di un rilancio dell'imbottigliamento.

Insieme al presidente dell’Associazione Il Melograno, Marco Faller, Tosi ha infatti espresso l'intenzione di riattivare la fonte, puntando alle sue potenzialità e alle sue ricchezze naturali.

"L’acqua San Leopoldo è un integratore naturale - ha spiegato - tant'è che a inizio secolo i dipendenti delle ferrovie statali, in particolare coloro che alimentavano le caldaie a carbone, la bevevano per recuperare i sali minerali. L’attuale proprietà privata della Fonte San Leopoldo ha da tempo manifestato l’intenzione di vendere tanto la fonte quanto un appezzamento adiacente: un pool di imprese potrebbe rilevare l'intero pacchetto e far ripartire l'attività d'imbottigliamento".

Un progetto dal carattere imprenditoriale, dunque. Del resto, lo stesso Tosi, per decenni, ha gestito la propria azienda, adesso lasciata nelle mani del figlio che con i numerosi collaboratori che lavorano al suo interno sta proseguendo il percorso di intrapreso cinquant’anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità