Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Martedì 29 Maggio 2018 ore 11:45

Comitato no forno, le firme sono 1301

Oltre alle mille già consegnate ne sono state portate altre 301per dire no alla costruzione di un tempio crematorio nel Comune di Casciana Terme Lari



CASCIANA TERME LARI — Ieri mattina alcuni delegati del comitato “no forno” di Lavaiano hanno consegnato al protocollo del Comune alcuni moduli contenenti ulteriori 301 firme raccolte per contrastare l’eventuale costruzione di un forno crematorio nel Comune di Casciana Terme Lari.

Le ultime firme raccolte si aggiungono alle altre 1000 già consegnate, e chiedono all’Amministrazione comunale la revoca della delibera di giunta 12 del 1 febbraio 2017 relativa all’affidamento in concessione dei servizi cimiteriali e realizzazione del tempio crematorio.

Il Comitato “no forno” insiste “non ci fermeremo” fanno sapere, mentre il sindaco Mirko Terreni e la giunta non si pronunciano sui provvedimenti che adotteranno.

Domenica, forse non sono stati notati, ma alcuni esponenti del comitato, come preannunciato, hanno sfilato per le vie del borgo di Lari durante la Sagra delle ciliegie, con la caratteristica maglietta bianca e la scritta “no forno”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina il ruolo di assistenza primaria per Lucia Kashani Rad: i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Ecco come fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità