Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli martedì 31 luglio 2018 ore 08:00

David Zollo & the body electric in concerto

Un concerto di spessore a ingresso gratuito di Davide Zollo & the body electric sabato 28 luglio in piazza Mascagni. Stasera replica a Capannoli



CASCIANA TERME LARI — David Zollo & the body electric si sono esibiti gratuitamente in un concerto in piazza Mascagni a Casciana Alta, sabato 28 luglio. Una musica coinvolgente ascoltata da tante orecchie ha allietato la serata ricevendo numerosi applausi.

Il concerto è parte della tournée italiana prodotta da Andrea Lupi della Compagnia del Bosco e dal Teatro di Capannoli, tournée che vedrà la band esibirsi in importanti festival in 7 regioni.

Fantasioso e carismatico pianista giunto oggi nel pieno della sua maturità artistica, David Zollo di strada ne ha fatta parecchia. Sin dai primi passi il ragazzo di Iowa City ha mostrato di sentirsi a suo agio con un’ampia varietà di stili musicali riadattando brani di grandi interpreti blues, rock e country, dagli Stones a Merle Haggard. 

Già cuore pulsante degli High & Lonesome e protagonista del panorama rootsrock degli anni Novanta, Zollo è un rocker dall’improvvisazione facile, cresciuto tra le atmosfere rhythm and blues delle infinite pianure del Midwest, e capace di tirare fuori dal cilindro esibizioni corpose, ruspanti e sensuali, intrise di frizzante rock’n’roll, lunghe armonie blues e dolci ricami soul; grazie al supporto fondamentale dei The Body Electric, un’eccezionale e virtuosa sezione ritmica con Brian Cooper alla batteria, Andrea “Lupo” Lupi al basso, il talento Oscar Bauer alle chitarre.

David Zollo è in Iowa e in tutto il middle-west americano una mezza leggenda sebbene sia ancora giovane (48 anni) e lo si deve a una carriera lunga e di qualità. Il nome "The Body Electric" è preso da una poesia inclusa in Leaves of Grass di Walt Whitman. infatti Dave è laureato in lettere e questo si percepisce chiaramente anche dai suoi testi mai banali.

“Ci siamo conosciuti a un festival a Roma nel '94 – dice Andrea Lupi - e poi ritrovati casualmente una sera del 2010 dove improvvisammo un concerto insieme e da lì la decisione di organizzare una band europea con la quale siamo ormai al quinto tour”.

Stasera, martedì 31 Luglio alle 21,30 la replica, sempre ad ingresso gratuito, a Capannoli alla villa Baciocchi. E’ previsto servizio di apericena.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica