QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 luglio 2019

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 16:39

Di nuovo in funzione il fontanello di Perignano

Concluso l’intervento di sostituzione dell’impianto interno. Ripristinata l’erogazione gratuita di acqua ad alta qualità



CASCIANA TERME LARI — È stata riattivata questa mattina l’erogazione di acqua ad alta qualità al fontanello di acqua di Perignano, in largo Sanminiatelli, nel Comune di Casciana Terme Lari. 

Lo stop all’impianto risale al 26 luglio scorso quando, a causa di alcuni problemi tecnici, è stato deciso di sostituire interamente la parte impiantistica interna. I lavori di assemblaggio e di riallestimento sono stati svolti dalla maestranze del Gruppo Acque e proprio questa mattina è arrivato l’ok dopo l’ultima sessione di collaudi e di analisi.

L’acqua erogata gratuitamente dai fontanelli di Acque SpA è la stessa della rete dell’acquedotto. È priva di cloro e per questo ha qualità organolettiche particolarmente elevate. È comunque sicura e protetta grazie a un moderno trattamento di fi­ltraggio. Su acque.net si trovano i dati sulle caratteristiche chimico-­fisiche dell’acqua, fontanello per fontanello e punto per punto sull’acquedotto pubblico. Ecco comunque alcuni consigli per un utilizzo e un consumo ottimale dell’acqua prelevata: utilizzare preferibilmente bottiglie o recipienti in vetro; utilizzare i recipienti esclusivamente per l’acqua; risciacquare e pulire i recipienti prima di ogni prelievo; chiudere i recipienti con tappi a vite o a chiusura ermetica; conservare in luoghi freschi, asciutti, non esposti alla luce; consumare entro 5 giorni dal prelievo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità