Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA21°41°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 12:15

Don Armando in TV a parlare di violenza

Zappolini durante la trasmissione

Doppio applauso del pubblico per Zappolini. Il parroco di Perignano è intervenuto su Rai Uno nella trasmissione “La vita in diretta”



CASCIANA TERME LARI — Don Armando Zappolini è stato applaudito per ben due volte ieri sera durante la trasmissione “La vita in diretta” sul primo canale TV.

Oggetto della discussione: il clochard aggredito e dato alle fiamme ieri l’altro sera a Torino ed il diciassettenne aggredito alla fermata del pullman, atti di violenza in generale.

“E’ colpa della solitudine e dell’emarginazione – ha detto Don Armando. Ci sono tante persone che da una vita normale passano velocemente ad una vita di miseria, gente sfrattata o che ha perso il lavoro ad esempio, e viene sopraffatta dallo smarrimento. E’ lì che la comunità ha l’obbligo di intervenire – continua Don Armando – con il colloquio, con amicizia, con affetto oltre che con aiuti puramente materiali – perché quelli sono i veri antidoti contro la violenza”.

Don Armando ha poi accennato ad un altro campanello di allarme che è necessario ascoltare: la violenza che nei giovani sta crescendo a dismisura. “Un campanello che la comunità intera – dice ancora Don Armando – non può far finta di non sentire”.

La partecipazione del Parroco della Parrocchia di Perignano era in qualità di Presidente del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza).

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca