Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 09:00

E' morto il padre di don Zappolini

Dona Armando Zappolini e il padre Vasco (foto Facebook Bhalobasa)

Lutto a Perignano per la scomparsa del signor Vasco. Il cordoglio di Bhalobasa, di cui Armando è fondatore. I funerali mercoledì 25 ottobre



CASCIANA TERME LARI — Perignano in lutto per la morte di Vasco Zappolini, padre dello storico parroco del paese, don Armando. L'uomo, molto conosciuto da tutta la comunità, si è spento la scorsa notte. La triste notizia è stata comunicata ad amici e conoscenti direttamente dal figlio con un messaggio: "Il mio babbo Vasco ha concluso stanotte il cammino della sua bella vita - ha scritto don Armando -. È stato un uomo buono. Ora potrà godere la pace dei giusti in paradiso. Lo affido alla tenerezza di Dio, che continuerà a coccolarlo al posto mio e di Angelo. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio nella chiesa di Perignano".

Dettagli e orario delle esequie verranno rese note in giornata.

Grande il cordoglio da parte dei volontari di Bhalobasa Onlus che dal profilo Facebook dell'associazione hanno scritto: "Ora prevale la tenerezza infinita e l’affetto per il caro Vasco che la maggior parte di noi ha conosciuto fin da ragazzino, sull’autobus che ci riportava da scuola o nei giochi e nelle risate prima o dopo il catechismo o la messa. I ricordi si sovrappongono. Le lacrime scendono quiete, solo perché adesso nessuna sofferenza riuscirà più a raggiungere Vasco. Abbracciamo forte il nostro Armando, la sua famiglia... pensiamo alle parole che ci ha detto, quando vivevamo un lutto e ci sentivamo schiacciare dalla forza di quella perdita, agli abbracci e al sollievo che ci ha dato, immediato. Vorremmo essere capaci di fare lo stesso per lui, ma lui è unico in questo. Lo abbracceremo comunque con tutta la forza possibile e gli saremo vicini, oggi e domani, al funerale, in questo passaggio di Vasco, e sempre. Con amore e amicizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola