Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 08:00

Ottantasette quintali di pellet per Amatrice

Pellet, messe in piega e un pavimento da Enzo Di Marzo e Roberta Marrucci per le zone del terremoto. A Gennaio un nuovo viaggio



CASCIANA TERME LARI — "Ad Amatrice non sarà mai l'ultimo viaggio.... tutte le volte che ci chiameranno noi ci saremo". Con queste parole Enzo Di Marzo, il parrucchiere noto per il suo impegno nei paesi terremotati, è tornato dal suo ennesimo viaggio a Capricchia, Amatrice e Casali Della Meta, una piccolissima frazione di Amatrice.

Doveva essere l’ultimo viaggio, questo, portando in quelle zone ben 87 quintali di pellet per riscaldare le piccole case, ma “c’è ancora bisogno di tante cose -  ha detto Enzo - ed io e Roberta ci torneremo ancora ed ancora, finchè saremo di troppo".

Il pellet è stato acquistato con il ricavato delle cene estive organizzate per questo preciso scopo, oltre a 280 euro consegnate ad Enzo dalla Associazione Perignanese durante la nomina a uomo dell'anno al Palio delle contrade, cifra anche questa raccolta per le vittime del terremoto.

Il pellet è stato distribuito personalmente da Enzo e Roberta alle famiglie con bambini ed anziani che vivono in quelle zone un inverno freddissimo.

Ma Enzo e Roberta sono bravi anche a cercare collaborazioni di gente generosa, ed il Tir caricato con il pellet è stato noleggiato a costo zero da Massimo Piccini di Ponte a Egola. Insieme al pellet Enzo ha trasportato anche 30 metri quadri di mattonelle, promessi ad un abitante di Capricchia che vive in una veranda sistemata ad abitazione ma senza pavimento. Ed anche le mattonelle sono state donate da Cioni edilizia di Perignano. 

E come sempre, Enzo e Roberta hanno sistemato l’acconciatura a chi glielo ha chiesto.

“A gennaio porteremo il fieno per gli animali - ha detto Enzo - ed ancora una volta sarà un’emozione grande strappare qualche sorriso e vedere negli occhi di chi ti aspetta, gratitudine e tanto affetto”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità