Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°38°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 15:45

Una casina di legno e uova di Pasqua per Amatrice

La casetta di legno

I doni per la comunità colpita dal terremoto verranno consegnati dai parrucchieri Enzo e Roberta. Acquistato anche pellet per il prossimo inverno



CASCIANA TERME LARI — Enzo di Marzo di Perignano e la sua “collega speciale” Roberta Marrucci, entrambi parrucchieri, partiranno nuovamente per Amatrice, per un nuovo atto di solidarietà.

Con il ricavato delle tre cene dedicate al territorio colpito dal terremoto, i due hanno infatti acquistato una casina di legno che porteranno a Capricchia per consegnarla al suo destinatario, Massimiliano Santarelli, il cuoco dei piatti di amatriciana.

Ma Enzo e Roberta hanno pensato anche ai bambini di Capricchia e di Amatrice, per i quali intendono raccogliere 80 uova di Pasqua, uno per ogni bambino perché, dicono “un sorriso di un bambino vale più di ogni altra cosa”. Ad ora ne hanno solo 50, ma se non arriveranno al numero con le donazioni, i due parrucchieri acquisteranno quelle che mancano.

Al loro arrivo li accoglierà il sindaco di Amatrice, che ha organizzato una piccola cerimonia per la loro consegna.

Il ricavato delle cene è stato di 8245 euro e "con ciò che è rimasto - spiegano con soddisfazione Enzo e Roberta - sarà acquistato un quantitativo importante di pellet per la stagione 2017/2018"

I due parrucchieri partiranno un giorno prima, domenica 9 aprile, come sempre armati dei loro arnesi del mestiere pronti per tagliare i capelli a tutti, grandi e piccini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità