comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità domenica 17 gennaio 2016 ore 13:00

Don Angelo va in tv a parlare di sicurezza

Il parroco di Casciana Terme che ha ricevuto 8 volte in un anno la visita dei ladri è stato intervistato dai giornalisti del programma Quinta Colonna



CASCIANA TERME LARI — Pare quasi un film comico quello di don Angelo Falchi, il parroco di Casciana Terme che riceve continuamente visite dei ladri. E come un film, la sua storia andrà in tv, più precisamente alla trasmissione Quinta Colonna.

La statistica ci porta infatti a dire che, in media, subisce un furto ogni due settimane. Sono ben otto i furti che gli sono stati perpetrati in poco più di un anno.

Sette colpi nella canonica e uno in chiesa, tutti “fatti franchi”, poiché neanche la telecamera che durante una visita dei malviventi li ha ripresi, ha permesso di riconoscerli.

Cercano i soldi, anche pochi per volta, anche se una volta hanno rubato un calice ed un incensario, e quasi perseguitando il povero prete, come orologi svizzeri i ladri sembra che riescano a calcolare ogni sua mossa, trovando il giusto spiraglio di tempo per poter agire.

Nell’ultimo furto subito, circa un mese fa, don Angelo era a Pontedera, ha trovato i finestrini rotti e le gomme della sua auto bucate e nell’auto mancavano alcuni mazzi di chiavi anche di chiese della sua parrocchia. E mentre il prete verificava i danni, i ladri erano di nuovo entrati in canonica per rubare.

Esistono ladri indovini o stregoni? O forse è più giusto pensare che ci sia di mezzo qualcuno che conosce bene il parroco ed i suoi movimenti? I Carabinieri stanno indagando.

E dopo che il parroco in questi mesi è stato protagonista dei quotidiani, ora si è presentata la tv per intervistarlo e mandare in onda la sua storia a Quinta Colonna, la trasmissione di Paolo Del Debbio che il prossimo lunedì affronterà il tema della sicurezza.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca