Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 17 gennaio 2016 ore 13:00

Don Angelo va in tv a parlare di sicurezza

Il parroco di Casciana Terme che ha ricevuto 8 volte in un anno la visita dei ladri è stato intervistato dai giornalisti del programma Quinta Colonna



CASCIANA TERME LARI — Pare quasi un film comico quello di don Angelo Falchi, il parroco di Casciana Terme che riceve continuamente visite dei ladri. E come un film, la sua storia andrà in tv, più precisamente alla trasmissione Quinta Colonna.

La statistica ci porta infatti a dire che, in media, subisce un furto ogni due settimane. Sono ben otto i furti che gli sono stati perpetrati in poco più di un anno.

Sette colpi nella canonica e uno in chiesa, tutti “fatti franchi”, poiché neanche la telecamera che durante una visita dei malviventi li ha ripresi, ha permesso di riconoscerli.

Cercano i soldi, anche pochi per volta, anche se una volta hanno rubato un calice ed un incensario, e quasi perseguitando il povero prete, come orologi svizzeri i ladri sembra che riescano a calcolare ogni sua mossa, trovando il giusto spiraglio di tempo per poter agire.

Nell’ultimo furto subito, circa un mese fa, don Angelo era a Pontedera, ha trovato i finestrini rotti e le gomme della sua auto bucate e nell’auto mancavano alcuni mazzi di chiavi anche di chiese della sua parrocchia. E mentre il prete verificava i danni, i ladri erano di nuovo entrati in canonica per rubare.

Esistono ladri indovini o stregoni? O forse è più giusto pensare che ci sia di mezzo qualcuno che conosce bene il parroco ed i suoi movimenti? I Carabinieri stanno indagando.

E dopo che il parroco in questi mesi è stato protagonista dei quotidiani, ora si è presentata la tv per intervistarlo e mandare in onda la sua storia a Quinta Colonna, la trasmissione di Paolo Del Debbio che il prossimo lunedì affronterà il tema della sicurezza.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola