Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 16:44

Un film nato in Valdera riempie le sale

La casa di produzione è di Perignano. Anni di lavoro, paura e difficoltà ma oggi "Cybernetic Genesis - La guerra tra due mondi” è già pluripremiato



CASCIANA TERME LARI — Anna Morelli e Emiliano Marinai lavorano insieme da quasi vent’anni nella loro attività di produzioni foto e video a Perignano acquisendo nel tempo notevoli esperienze anche in ambito televisivo. Con Gabriele Innesti, loro collaboratore fotografico, - lui di Casciana Alta - hanno deciso nel 2018 di approdare al cinema.

Cybernetic Genesis - La guerra tra i due mondi” è il titolo del film da loro proposto e prodotto dalla "Italian Indie Production “Genesis Media Film”, di genere azione e fantascienza, che racconta del conflitto tra due Super Hero che rappresentano rispettivamente il bene ed il male, e le cui storie si intrecciano in continua contrapposizione e scontri tra combattimenti di arti marziali ed effetti speciali.

Un’avventura certamente non priva di piccole paure proprio per la complessità e difficoltà derivante da questo modo di “fare cinema”.

Cybernetic Genesis - La guerra tra i due mondi”, trasmette un messaggio sociale molto chiaro, e cioè che la forza dell’amore ed i sani valori umani possono prevalere su ogni cosa, nonostante la vita riserbi scontri, tentazioni ed oscurità di ogni tipo.

Nel film l’eroe buono è rappresentato da Cyborg X. un Cyber Umanoide supportato da Dèi e creature mistiche benevole, ed il male da Igasho, un Ibrido tra uomo e drago supportato da creature di morte e Nosferatu.

La produzione è capitanata prevalentemente da Anna Morelli, Emiliano Marinai e Gabriele Innesti, unitamente ed insieme ad altri (tra i quali Marilena Bailesteanu una delle fondatrici delle Genesis Media Film).

Il film ha riempito già in SoldOut due sale a Pisa, la prima proiezione assoluta nazionale è stata il 29 Novembre al Cinema Caffè Lanteri, la seconda proiezione invece il 7 Dicembre al Cinema Multisala Isola Verde, con oltre 400 biglietti venduti con sole due proiezioni. Le recensioni hanno riportato l’89% di “Eccellente” e l’11% di “Molto buono”.

Le future proiezioni ripartiranno da metà gennaio anche fuori regione ed ovviamente il film sarà poi disponibile su piattaforma VOD – Video On-Demand, TV e Blu-Ray Disc

Il lungometraggio è stato girato interamente in Toscana, partendo dalle provincie di Pisa ed interessando anche Siena e Lucca. Come primo titolo, il Film è stato girato senza eseguire doppiaggio e, secondo la regista Anna Morelli, emulando un cinema di “vecchia maniera” cioè sfruttando le potenzialità degli ambienti e location ovviamente, dati i tempi odierni e necessità commerciali, arricchendo il tutto in post-produzione con l’ausilio degli effetti speciali e quindi uso di greenscreen sulle location.

Tra le tante location, possiamo nominarne alcune più suggestive quali, Palazzo Viti e Museo della Tortura di Volterra, la Fortezza del Cerruglio a Montecarlo di Lucca, la Vecchia Fornace di Pontedera, Museo delle Miniere di Montecatini Val di Cecina, Museo di Anatomia Umana Filippo Civinini di Pisa, e la Fonte delle Fate di Poggibonsi.

Sono una sessantina gli attori (tra i quali un cameo straordinario di Paolo Giommarelli, Pietro Fornaciari e Luciano Arnieri) ed altresì numeroso è il cast tecnico con numerose collaborazioni esterne. I ruoli principali sono di Anna Morelli regista e sceneggiatrice, Emiliano Marinai direttore

Il successo ottenuto, i punteggi e la posizione ottima riscontrata cinematograficamente, stimola l’intera produzione a ripartire ed infatti da gennaio 2023 definiranno la struttura di un nuovo titolo, che confermerà la mission della produzione Genesis Media Film – ci dice la regista – che è quella di produrre film di spessore, originali ed unici sul mercato aspettandosi altresì sempre più appoggio e consensi Istituzionali.

Tanti altri saranno quindi gli appuntamenti e le news su la “Genesis media film”, una casa di produzione cinematografica indipendente Toscana che opera a livello internazionale e che ha raccolto un successo incredibile e inaspettato al proprio esordio filmografico.

Le programmazioni di “Cybernetic Genesis - La guerra tra due mondi” continueranno da fine gennaio anche fuori Regione.

Intanto stanno arrivando numerosi trofei che il film si è aggiudicato nei migliori festival del cinema internazionali ed altri risultati sono in corso:

AWARD WINNER HIIFF Heart International Italian Film Festival - Winner
Best Italian Feature Film & Best Cast, HOLLYWOOD GOLD AWARDS - Winner Best Producer, VESUVIUS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL XXIII Edizione - Winner Best
Editing, VESUVIUS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL XXIII Edizione - Winner Best
First Time Director, VESUVIUS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL XXII Edizione - Winner Best
Production, PHOENIX INTERNATIONAL FILM AWARD - Finalist Best Film, NEW YORK NEOREALISM FILM AWARDS - Official Selection for Best VFX, FLORENCE FILM AWARDS - Official Selection for Best Indie Feature Film, 8&HALFILM AWARDS - Official Selection for Best narrative Feature, PREMIO NAZIONALE LA PELLICOLA D'ORO - 12^Edizione 2022 - IN
CONCORSO Categoria Lungometraggi

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cybernetic Genesis - La guerra tra i due mondi
Cybernetic Genesis. Primo set
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità