Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 10:30

Le cineprese arrivano all'impianto di smaltimento

Le riprese nel centro di Peccioli

Tra le ambientazioni del film di Vito Palmieri anche l'impianto di Legoli. Le riprese, nei prossimi giorni, proseguiranno nel centro storico



PECCIOLI — Le riprese del film "La seconda vita" non interessano solo il borgo di Peccioli. Nei giorni scorsi, infatti, oltre al centro storico, le telecamere si sono spostate anche all'impianto di smaltimento di Legoli.

Il film, nato come trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Michele Santeramo, già presentato al Laboratorio Peccioli durante la Biennale di Venezia, ha la regia di Vito Palmieri e nella sceneggiatura lo stesso Santeramo. 

Cominciate poco più di una settimana fa, le riprese interesseranno ancora per una decina di giorni il territorio di Peccioli. L'amministrazione, proprio per questo, ha comunicato anche le varie modifiche al traffico che interesseranno il centro storico.

Un altro momento delle riprese a Peccioli

Nella trama del film, Anna incontra Antonio quando ha poco più di trent’anni, quindici dei quali spesi in carcere. Per ritornare a vivere, ha cambiato nome, città e lavoro, ed è arrivata in un piccolo paese dell’entroterra toscano. Pensando di aver archiviato il suo passato, questo però torna inesorabile, e il giudizio va oltre la sentenza, sia in lei che negli occhi della gente.

Una locandina del film ambientata a Legoli

Tra gli attori che hanno già preso parte a questi primi giorni, ci sono Marianna FontanaGiovanni Anzaldo Lorenzo Gioielli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca