Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 11 luglio 2022 ore 16:45

Tre settimane da set cinematografico per Peccioli

Peccioli vista dall'alto

Il regista Vito Palmieri porta a Peccioli "La seconda vita", il film tratto dal libro di Michele Santeramo. Macelloni: "Opportunità per il territorio"



PECCIOLI — Dal libro presentato durante la Biennale di Venezia al film: Peccioli, tra Settembre e Ottobre, ospiterà le riprese de "La seconda vita" del regista pluripremiato Vito Palmieri e scritto a quattro mani con Michele Santeramo, autore dell'omonimo libro.

Il film racconta la storia di Anna, una giovane donna che cerca di tornare alla vita mettendosi alle spalle un passato difficile e che cercherà di tenere oscuro. Cambia città, nome e lavoro per lasciarsi tutto alle spalle, cercando una piccola comunità disposta ad accoglierla. E la scelta ricade su Peccioli, dove le cose non saranno semplici per lei.

"Questa sarà un'opportunità rilevante per il nostro Comune ed è la ragione per la quale abbiamo deciso di supportare con convinzione il progetto - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - questo film da un lato valorizzerà la bellezza del nostro territorio, ma sarà anche metafora e interprete di un'idea precisa di sviluppo, inserendosi nella visione di una città proiettata con la Valdera al 2025".

La presentazione del libro durante la Biennale di Venezia

L'opera di Palmieri, prodotta da Articolture di Bologna, si trasformerà, infatti, in un attivatore di dinamiche socio-culturali che coinvolgeranno il più possibile la cittadinanza e il tessuto locale, oltre le tre settimane di riprese.

"Il set di un film genera sicuramente un impatto economico positivo, in particolare se coinvolge comunità più piccole come le nostre - ha aggiunto - ma l'aspetto che ci ha più interessato nel sostegno del progetto è quello di dare l'opportunità, in particolare ai giovani del territorio, di lavorare a stretto contatto con la troupe. Una forma di accrescimento culturale che sarà un nostro nuovo elemento di attrazione".

Un set all'impianto di Legoli

Già nelle prossime settimane la casa di produzione darà il via ai casting, mentre i sopralluoghi nelle location del film sono già iniziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il macchinario era trasportato col rimorchio di un camion quando si è ribaltato in mezzo alla rotatoria di Sant'Andrea a Forcoli, venendo poi rimosso
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Loretta Campani

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica