Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 16:00

11Lune, al via la nuova rassegna

L'anfiteatro di Fonte Mazzola
Foto di: Andrea Testi

Festeggia i suoi primi 18 anni la kermesse pecciolese di cultura e musica che si estenderà su tutto il mese di Luglio. Ecco gli ospiti d'eccezione



PECCIOLI — La partenza è ormai dietro l'angolo: 11Lune, il festival culturale e musicale di Peccioli, sostenuto e organizzato da Belvedere Spa e Fondazione Peccioliper, oltre che dal Comune, festeggia il suo 18° anniversario con un cartellone di eventi ricchissimo.

Come al solito, la location sarà quella dell'anfiteatro di Fonte Mazzola, mentre saranno molte le collaborazione che daranno nuova linfa alla kermesse.

La prima ad andare in scena sarà quella con il Teatro della Toscana, grazie al quale domani, venerdì 1° Luglio, il festival sarà aperto da Monica Guerritore con "Donne prigioniere di amori straordinari", un testo ideato e interpretato dall’attrice romana, dove gli ingredienti via via prendono quota, colore, sensi e sentimenti grazie anche alle coreografie di Alberto Canestro e dei suoi danzatori.

Monica Guerritore

La sinergia con il Teatro della Toscana, comunque, proseguirà anche con "Quando sarò capace di amare" di e con Stefano Massini, primo autore italiano ad aver vinto i Tony Awards, e con Elena Sofia Ricci, che esordirà alla regia con "Fedra" di Seneca. Una collaborazione, comunque, che si è già manifestata anche nella mostra "Impressioni senza tempo", di Walter Sardonini.

Il festival, comunque, riserva altri appuntamenti: dalla collaborazione tra La Filarmonica di Peccioli, la Corale Valdera e La Rondine Danza, passando per il Concerto n. 1 per violoncello e orchestra di Haydn e Sinfonia n. 2 di Beethoven, eseguiti dall’Orchestra della Toscana.

E ancora, un trekking naturalistico nei dintorni dello scavo di Santa Mustiola e una visita guidata all’area archeologica in vista delle Notti dell'Archeologia e una visita guidata all’Osservatorio astronomico di Libbiano a cura dell’Associazione astrofili Alta Valdera.

Un'altra prospettiva dell'anfiteatro (Luca Passerotti)

Per quanto riguarda la musica e lo spettacolo, saranno presenti il comico Ubaldo Pantani e due cantanti di spicco del panorama italiano: Noemi, in programma mercoledì 27 Luglio, e una delle figure del rock italiano al femminile più famose al mondo, Gianna Nannini, a Peccioli sabato 30 luglio.

Infine, 11Luine ospiterà ancora una volta il workshop di giornalismo de Il Post, che accoglierà venti giovani studenti, tra le quasi 500 domande pervenute, con meno di 30 anni scelti dalla redazione del giornale online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca