Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 12:05

Tre ascensori per una passerella aperta a tutti

Le colonne degli ascensori da via Mazzini

Sono stati attivati i collegamenti di "Endless Sunset", la passerella di via Mazzini che adesso potrà essere percorsa anche da persone con disabilità



PECCIOLI — Tre ascensori per rendere accessibile a tutti la passerella pedonale di via Mazzini. Un altro passo in avanti per il collegamento tra il centro storico e i parcheggi della parte bassa del centro abitato, che già da tempo era stato interessato da alcuni interventi per facilitarne l’uso da parte dei cittadini.

Ad esempio, in via Mazzini, erano stati completati i lavori, per un progetto da quasi 230mila euro, di un marciapiede che ha dato la possibilità non solo di creare un collegamento pedonale sicuro, ma anche di installare le tribune e pedane d’arrivo della Coppa Sabatini, la tradizionale corsa ciclistica pecciolese. Per la quale, appunto, la passerella ha rappresentato una sorta di palco sopraelevato che ha accolto gli appassionati delle due ruote e i più curiosi.

Con questa attivazione degli ascensori, l’amministrazione prosegue anche l’obiettivo di abbattimento delle barriere architettoniche: non ha caso, Peccioli ha conseguito la Bandiera Lilla, vessillo del turismo di qualità per persone con disabilità. Gli ascensori messi a norma e attivati sono quello presente nella parte centrale, con accesso diretto da via Mazzini, e i due che collegano la parte finale del sovrappasso con l'accesso da via VIII Marzo.

Gli ascensori della parte finale


La passerella pedonale di via Mazzini è stata inaugurata il 31 Dicembre 2020. L'opera architettonica, presto, è diventata anche un'opera d'arte, visto il lavoro dell’artista Patrick Tuttofuoco, che ha scelto di intervenire sulla costruzione. In tutta la sua lunghezza di 72 metri, infatti, l’infrastruttura è stata “avvolta” da un nastro continuo in acciaio inox, che riproduce i colori del tramonto. Da qui il titolo di “Endless sunset”, tramonto infinito.

La passerella "Endless Sunset"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità