Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 08:30

Primo giorno di riprese in centro

Il set cinematografico a Peccioli

Prime telecamere in giro per le strade e le piazze di Peccioli, sfondo del film "La seconda vita".



PECCIOLI — Motore, ciak, azione. Si è chiuso il primo giorno di riprese a Peccioli, dove il set cinematografico ideato dal regista Vito Palmieri e dallo scrittore Michele Santeramo, autore appunto del libro "La seconda vita" che ispira il film, interessa strade e piazze del borgo.

La casa di produzione indipendente Articolture-Bottegabologna, comunque, tornerà sul set nei prossimi giorni, con ripercussioni sulla viabilità che il Comune ha già anticipato in un'ordinanza apposita.

Sino al 22 Settembre e dal 6 all'8 Ottobre, infatti, sarà istituito il divieto di sosta e transito dalle 13 alle 2 del giorno successivo, in tutto il centro storico, ovvero via Roma, via Marconi, corso Matteotti, piazza del Popolo, piazza Domenico, via Carraia e in via Borgherucci. Il divieto è esteso anche alle golf car, motoveicoli e durante le riprese anche ai pedoni nei relativi tratti interessati.

Il film, come detto, si basa sulle vicende raccontate da Santeramo nel libro "La seconda vita", volume già presentato nel Novembre dello scorso anno al Laboratorio Peccioli nel corso della Biennale di Venezia. La realizzazione delle riprese è stata possibile grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, di Belvedere Spa e di Regione Emilia-Romagna Film Commission.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola