Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 14:20

Fossa da sistemare, Terreni risponde al cittadino

Mirko Terreni, sindaco di Casciana Terme Lari

Il sindaco sulla protesta del signor Chelini: "E' una questione che va avanti dal 2010 e vede coinvolta Acque spa come soggetto competente"



CASCIANA TERME LARI — In risposta all'articolo pubblicato questa mattina sul nostro quotidiano QuiNews Valdera e intitolato "Quando venite a sistemare la fossa?" il sindaco Mirko Terreni ha prontamente risposto: "L’amministrazione ci tiene a precisare che la segnalazione del signor Chelini, come ogni altra segnalazione che perviene all’Ente, è stata automaticamente presa in carico dall’ufficio competente. Ufficio che sicuramente avrebbe dato, e darà, risposta al cittadino non appena avuto un crono-programma serio per risolvere la questione in modo definitivo.

Terreni ha aggiunto che la situazione critica evidenziata da Chelini va avanti da almeno sei anni: "Risale al 2010 e vede coinvolta direttamente Acque spa, soggetto competente, a cui abbiamo scritto, ricostruendo tutto il trascorso della vicenda, al fine di velocizzarne la risoluzione". 

Il primo cittadino ha concluso chiarendo le responsabilità dei soggetti in causa: "Mi preme comunque far presente che il Comune lavora quotidianamente per risolvere le criticità dei propri cittadini, anche per quelle che, come in questo caso, non sono di nostra competenza. L’amministrazione è sempre a completa disposizione per recepire le segnalazioni e dare le dovute spiegazioni a chi ne chiede. Per questo il signor Chelini avrebbe potuto tranquillamente richiedere un appuntamento, anche al sottoscritto, e avere le informazioni desiderate oppure venire al ricevimento che quotidianamente noi amministratori facciamo. Ad ogni modo monitoreremo la situazione e se del caso, con i mezzi a disposizione, solleciteremo nuovamente Acque spa ad intervenire per chiudere definitivamente la problematica esposta dal cittadino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità