QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 14:20

Fossa da sistemare, Terreni risponde al cittadino

Mirko Terreni, sindaco di Casciana Terme Lari

Il sindaco sulla protesta del signor Chelini: "E' una questione che va avanti dal 2010 e vede coinvolta Acque spa come soggetto competente"



CASCIANA TERME LARI — In risposta all'articolo pubblicato questa mattina sul nostro quotidiano QuiNews Valdera e intitolato "Quando venite a sistemare la fossa?" il sindaco Mirko Terreni ha prontamente risposto: "L’amministrazione ci tiene a precisare che la segnalazione del signor Chelini, come ogni altra segnalazione che perviene all’Ente, è stata automaticamente presa in carico dall’ufficio competente. Ufficio che sicuramente avrebbe dato, e darà, risposta al cittadino non appena avuto un crono-programma serio per risolvere la questione in modo definitivo.

Terreni ha aggiunto che la situazione critica evidenziata da Chelini va avanti da almeno sei anni: "Risale al 2010 e vede coinvolta direttamente Acque spa, soggetto competente, a cui abbiamo scritto, ricostruendo tutto il trascorso della vicenda, al fine di velocizzarne la risoluzione". 

Il primo cittadino ha concluso chiarendo le responsabilità dei soggetti in causa: "Mi preme comunque far presente che il Comune lavora quotidianamente per risolvere le criticità dei propri cittadini, anche per quelle che, come in questo caso, non sono di nostra competenza. L’amministrazione è sempre a completa disposizione per recepire le segnalazioni e dare le dovute spiegazioni a chi ne chiede. Per questo il signor Chelini avrebbe potuto tranquillamente richiedere un appuntamento, anche al sottoscritto, e avere le informazioni desiderate oppure venire al ricevimento che quotidianamente noi amministratori facciamo. Ad ogni modo monitoreremo la situazione e se del caso, con i mezzi a disposizione, solleciteremo nuovamente Acque spa ad intervenire per chiudere definitivamente la problematica esposta dal cittadino”.



Manovra, Fico: "Tempi troppo stretti, non e' tollerabile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità