Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 06 settembre 2016 ore 17:00

I 5Stelle propongono il Question Time

Consiglio comunale Casciana Terme Lari

Il gruppo ha depositato un documento in municipio in cui chiede l'istituzione dello spazio di confronto diretto fra cittadini e amministrazione



CASCIANA TERME LARI — Un momento di confronto diretto fra amministratori comunali e cittadini. E' questo il Question Time che, attraverso un regolamento attuativo già depositato in municipio, il Movimento 5 Stelle di Casciana Terme Lari ha proposto di istituire.

"Vero che i cittadini adesso possono assistere ai consigli comunali anche via streaming e successivamente possono rivederli online - scrivono in una nota i 5 Stelle -, tuttavia non gli è data la possibilità di presentare domande o richieste direttamente durante tali incontri, quindi in maniera pubblica. Possono farlo in separata sede, durante gli orari di ricevimento, ma questo tipo d’incontro non dà garanzie totali di trasparenza e pubblicità, con il rischio magari di una deriva verso il clientelismo".

Ed è per questo che i grillini individuano lo strumento del Question Time. "Si tratta di dare ulteriori spazi d’inclusione e condivisione al dialogo e alla collaborazione atti a far comprendere che si può e si deve essere partecipi alla vita politica e amministrativa al di là di qualsiasi appartenenza politica, quando il fine è solo quello del bene collettivo".

I 5Stelle si aspettano una rapida approvazione, "visto che nel suo programma elettorale, il sindaco prometteva giusto all’inizio di pagina 4 E’ l’Amministrazione pubblica al servizio dei cittadini e non il contrario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità