Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 16:30

I giochi dei bimbi si tingono di Rosso

Foto di: Marco Marchetti

Il rione Centro si è aggiudicato la vittoria della prova riservata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni. La Festa del 3 Maggio passa ora alle sfide dei grandi



CASCIANA TERME LARI — Ieri in piazza Garibaldi si sono svolti i giochi dei bimbi che hanno visto impegnati i ragazzi dai 10 ai 14 anni dei quattro colori dei rioni del Centro (rosso), Casina (blu), Pietraia (giallo) e Gorina (verde). Vincitore è stato il rione Centro che si è guadagnato un punteggio pari ad un gioco, consegnerà il primato di ingresso ai giochi dei grandi. 

Sabato prossimo i 4 Rioni si sfideranno partendo da questi punteggio: Centro 4 punti, Casina 3 punti, Gorina 2 punti, Pietraia 1 punto.

Secondo il regolamento, la settimana di giochi ha preso il via con la staffetta che è stata corsa martedì 2 maggio dopo la processione e la benedizione dei Carretti.

I giochi della quarantesima edizione della Festa del 3 Maggio, continuano venerdì 5 maggio con per la cena popolare in programma dalle 20 intrattenimento musicale in piazza Garibaldi, e a seguire, la premiazione del concorso "Rioni in Vetrina".

Sabato 6 maggio alle 17 i quattro colori si sfideranno nei giochi dei rioni e nell’attesissima corsa dei carretti. Domenica alle 16 sarà la volta delle sfilate, dalle 19,30 street food e musica live e dopo cena le premiazioni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità