Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 10:24

I quaranta anni dei donatori

Sono nati nel 1976 ed erano solo 12 persone mentre adesso quelli che donano il sangue sono diventati 190. Elogio a presidente Giuliano Marrucci



CASCIANA TERME LARI — Trentunesima festa del donatore e allo stesso tempo 40esimo anniversario dalla nascita. Un gruppetto di 12 persone composto da Enrica Miotto, Giuliano Marrucci, Emo Capannini, Franco Cappellini, Paolo Ricci, Oriella Tognoni, Monica Tognoni, Turio Tognoni, Oriano Visconti, Carlo Freschi, Mario Socci e capitanato da Vittorio Nencioni, si ritrovarono nel club cacciatori e ciclisti, e decisero di creare anche in Perignano un gruppo di donatori di sangue. 

"Un gruppo che - hanno spiegato i responsabili dei Fratres -  dal 1976 ad oggi, si è composto di persone volontarie che si sono impegnate nell'informazione circa l'importanza della donazione e il superamento di quelle piccole paure, e resistenze che possono essere state provocate da blocchi psicologici davanti all'ago. Un gruppo composto, ad oggi, da circa 190 donatori (tra Perignano, Quattro Strade e Lavaiano) che non smetteremo mai di ringraziare per quel gesto che regala speranza di vita al prossimo. Però di sangue e nuovi donatori ce né sempre bisogno dato che, senza sangue, le operazioni chirurgiche non vengono fatte. Questo gruppo non sarebbe cosi attivo senza l’operato del suo presidente, Giuliano Marrucci, uno dei consiglieri fondatori, che fin dal 1976, ha dato anima e corpo per questo Gruppo. Adesso, continuiamo a porgere le proprie vene attendendo il traguardo dei 50 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca