Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:30

Il miglior racconto sul Granduca è di Camilla

Camilla Ciurli con il sindaco Mirko Terreni

"Anacronismi del Settecento" è il titolo del breve elaborato premiato al concorso letterario indetto dal Comune sulla figura di Pietro Leopoldo



CASCIANA TERME LARI — E’ Camilla Ciurli, studentessa 17enne del liceo linguistico Montale di Pontedera, la vincitrice del concorso "Pietro Leopoldo Granduca di Toscana" premiata sabato scorso nel Castello dei Vicari di Lari e autrice del racconto breve Anacronismi del Settecento.

La giovanissima scrittrice si è aggiudicata il premio in denaro di 400 euro da spendere in prodotti librari. Il concorso letterario bandito dal Comune di Casciana Terme Lari era rivolto a giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nel Comune e prevedeva la scrittura di un racconto di fantasia con riferimenti alla spinta riformista di Pietro Leopoldo Granduca di Toscana e all'abolizione della pena di morte decretata dallo stesso granduca nell'anno 1786.

La Commissione giudicatrice era composta dal professor Francesco Biasci, dalla professoressa Rosa Galli Pellegrini e dalla professoressa Anna Benvenuti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca