
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:30
Il miglior racconto sul Granduca è di Camilla

"Anacronismi del Settecento" è il titolo del breve elaborato premiato al concorso letterario indetto dal Comune sulla figura di Pietro Leopoldo
CASCIANA TERME LARI — E’ Camilla Ciurli, studentessa 17enne del liceo linguistico Montale di Pontedera, la vincitrice del concorso "Pietro Leopoldo Granduca di Toscana" premiata sabato scorso nel Castello dei Vicari di Lari e autrice del racconto breve Anacronismi del Settecento.
La giovanissima scrittrice si è aggiudicata il premio in denaro di 400 euro da spendere in prodotti librari. Il concorso letterario bandito dal Comune di Casciana Terme Lari era rivolto a giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nel Comune e prevedeva la scrittura di un racconto di fantasia con riferimenti alla spinta riformista di Pietro Leopoldo Granduca di Toscana e all'abolizione della pena di morte decretata dallo stesso granduca nell'anno 1786.
La Commissione giudicatrice era composta dal professor Francesco Biasci, dalla professoressa Rosa Galli Pellegrini e dalla professoressa Anna Benvenuti.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI