Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 15:10
Il presepe di don Armando ai raggi X
Tutte le immagini dell'allestimento di Zappolini. Quest'anno si ispira al discorso di Papa Francesco rivolto ai movimenti popolari di tutto il mondo
CASCIANA TERME LARI — Il presepe di don Armando Zappolini è ormai un appuntamento fisso tra i tanti presepi tradizionali. Uno sguardo sempre originale che negli anni scorsi ha parlato di vari argomenti di attualità. Zappolini ha trovato fonte di ispirazione, per il secondo anno consecutivo, in papa Francesco. L'anno scorso si parlava di una chiesa aperta a tutti quest'anno invece di terra, casa e lavoro per tutti.
Con le trenta foto scattate da varie angolazioni e che trovate nella fotogallery il presepe di don Armando è visibile anche a chi non avrà modo di recarsi nella chiesa di Perignano.
Il presepe del Natale 2016 di don Armando Zappolini ricalca infatti le parole che Papa Francesco, a novembre scorso, ha pronunciato al terzo incontro mondiale dei Movimenti Popolari: "Esprimiamo la stessa sete, la sete di giustizia, lo stesso grido: terra, casa e lavoro per tutti", disse il Santo Padre ai delegati arrivati dalle periferie urbane, rurali e industriali dei cinque continenti.
"La solidarietà - ha spiegato il parroco di Perignano - non è beneficenza ma lotta per i diritti e per la giustizia. Il Papa quando parla di queste cose non è comunista ma annuncia il Vangelo. L'amore per i poveri è al centro del Vangelo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI