Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 aprile 2017 ore 15:00

Il Vescovo ha celebrato la Messa a Casciana Alta

Foto di: Marcella Bitozzi

Nella Chiesa di San Nicola a Casciana Alta il Vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca ha concesso l'indulgenza plenaria a chi si è comunicato



CASCIANA TERME LARI — E’ arrivato alle 11 circa, guidando la sua Clio bianca, Andrea Migliavacca Vescovo di San Miniato.

In piazza Mascagni a Casciana Alta, era atteso da un nutrito gruppo di fedeli, e con molta cordialità ha salutato tutti augurando Buona Pasqua e dando la mano a tantissimi fedeli.

Poi si è recato nella canonica, da dove è sceso in una piccola processione accompagnato da bambini, religiosi e fedeli per celebrare la Santa Messa.

Nella sua omelia ha raccontato di Giovanni e Pietro che avevano assistito alla deposizione di Cristo nel sepolcro e non credevano che fosse resuscitato, se non dopo aver visto con i loro occhi il sepolcro vuoto.

“Credere e vedere” – ha detto il Vescovo - sono verbi strettamente collegati e possiamo solo credere nelle cose se le abbiamo viste, sia siano esse belle come brutte”.

“Credere – ha detto ancora il Vescovo – è l’augurio di Pasqua che faccio a tutti voi, che possiate credere in Dio ed avere fede”.

Il Vescovo era accompagnato da cinque seminaristi, tre in studio e due diaconi e da altri religiosi tra cui Don Tommaso Botti Parroco di Lari, Casciana Alta e Usigliano.

Tra il pubblico il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e l'assessora Chiara Ciccarè.

Dopo avere concluso la cerimonia religiosa il vescovo ha benedetto le uova pasquali portati dai bambini ed ha voluto donare a tutti loro un piccolo uovo di cioccolata.

Chi ha partecipato alla cerimonia religiosa confessandosi e comunicandosi ha ottenuto l’indulgenza plenaria.

Monsignor Migliavacca tornerà a Casciana il prossimo trenta aprile per la celebrazioni delle Cresime.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità