Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ordigno esplode davanti alla deputata: ferita durante un’intervista in Honduras
Ordigno esplode davanti alla deputata: ferita durante un’intervista in Honduras

Attualità Lunedì 24 Novembre 2025 ore 06:30

In trenta da Perignano per donare sangue

Quindici nuovi donatori, quindici di lunga data e sei alla prima visita per diventarlo: dalla frazione a Pontedera per donare sangue e plasma



CASCIANA TERME-LARI — Da un’idea di Elisa e Diletta della contrada Quattro Strade di Perignano, sabato 22 Novembre, trenta donatori si sono recati al Centro trasfusionale di Pontedera per la donazione del sangue e del plasma. Per quindici di loro era la prima volta, quindici i donatori storici e sei hanno scelto di fare la prima visita per entrare nel gruppo.

Andrea Trenti, presidente del Gruppo Fratres di Perignano, Quattro Strade e Lavaiano, ha voluto ringraziare Diletta ed Elisa per l’idea e l’organizzazione di questa importante giornata, in un comune gesto di amore verso chi ha bisogno.

Donare sangue salva delle vite, e i volontari hanno divulgato l’idea e spiegato a chi non lo aveva mai fatto, che avvicinarsi a questo mondo, è molto semplice e soprattutto amorevole.

Hanno collaborato all’iniziativa il Gruppo Fratres di Perignano e Quattro Strade di Lavaiano e la Contrada Quattro Strade. "Non sai a chi andrà il tuo sangue, ma sai che ti sei preso cura di qualcuno", hanno commentato dal Gruppo Fratres di Martano.

Una iniziativa simile sarà ripetuta in primavera.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via dal prossimo anno scolastico. Macelloni: "Parte del progetto del nuovo villaggio scolastico attualmente in costruzione: una grande opportunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità