QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 08:30

Inaugurata la sede dell'Associazione dell'Arma

Foto di: Marcella Bitozzi

Taglio del nastro in via Gramsci a Perignano per la nuova struttura dedicata ai carabinieri



CASCIANA TERME LARI — E’ stata inaugurata domenica scorsa a Perignano, la nuova sede della Associazione dell’Arma dei Carabinieri.

La sede è collocata in Via Gramsci 166/a ed è attigua allo sportello del cittadino del Comune Casciana Terme Lari.

Dopo la solenne benedizione religiosa, il capitano in servizio della Stazione di Pontedera Massimo Ienco, ha voluto ricordare il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e il suo esempio per tutta l’Arma.

Il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni ha espresso la sua soddisfazione per il clima di collaborazione che è già nato con l’associazione e che si augura, migliori e cresca sempre di più.

“La presenza di questa sede infonde sicurezza nei cittadini – ha detto il Sindaco - oltre a essere di concreto aiuto nello svolgimento delle mansioni istituzionali. Gli iscritti – continua Terreni – si sono già messi a disposizione dell’amministrazione Comunale per turni di sorveglianza davanti ai tre plessi scolastici del territorio – e non mancano forme di collaborazione per la vigilanza antincendi e nelle manifestazioni sul territorio”.

Raffaele De Magistris è il nuovo Presidente della Sezione, ed è subentrato a Miola già dallo scorso novembre.

“Mi sono attivato da subito – dice De Magistris – per avere dei locali a disposizione e per attivare forme di collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Sono dieci – continua De Magistris – i carabinieri in congedo attivi sul territorio impegnati anche in forme di segnalazioni di piccola criminalità”.

Alla cerimonia era presente la figlia dell’ex Presidente della Sezione Miola Martino, carabinieri in servizio e in congedo, guardie municipali, familiari.

Il larigiano Pierluigi Pezzini, presente anch’esso alla cerimonia, è iscritto alla sezione da ben 50 anni, e risulta essere il più anziano tra gli iscritti.

Il nuovo Consiglio della Sezione è composto da sette consiglieri effettivi Raffaele De Magistris  Martino Miola, Matteo Zirulia, Fabrizio Guzzarri, Enrico Pachetti, Luca Colombini, Pierluigi Pezzini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità