Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 15:42

Infiltrazioni di acqua alla scuola Cardelli

Un'aula e un bagno chiusi e la palestra con acqua sul pavimento alla Scuola Torquato Cardelli a Casciana Terme. Saranno fatti interventi?



CASCIANA TERME LARI — Nella scuola Torquato Cardelli di Casciana Terme ci piove. Un’aula ed un bagno sono stati chiusi e la palestra al piano terra ha subito un parziale allagamento per l’acqua piovana proveniente probabilmente dagli infissi.

L’inclemenza della stagione, piovosissima e con ripetute allerta meteo, ha sicuramente aggravato la situazione, ma l’edificio Tardelli inizialmente sede del fascio, e risalente probabilmente agli anni trenta è già di per sé molto vecchio.

I tecnici del Comune hanno fatto sopralluoghi ma pare che al momento nessun provvedimento sia stato adottato per risolvere il problema.

C'è chi si chiede se, in attesa del completamento della costruzione del nuovo plesso scolastico, sarà effettuato un intervento di risanamento al tetto dell’edificio Tardelli, e se comunque la struttura presenta caratteristiche di sicurezza per essere adibita a edificio scolastico per le elementare e le medie.

Ed inoltre, c'è chi chiede quando sarà terminata la struttura di nuova costruzione, con una perizia iniziale di circa 6 milioni di euro ulteriormente incrementata, che è ancora lì, con mucchi di terra sbancata davanti, sotto le intemperie, e con gli spazi esterni completamente a zero.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità