Attualità Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 07:00
La Costituzione come un faro

Il Comune ha festeggiano i suoi neo maggiorenni al Teatro Verdi che per l'occasione ha accolto un nutrito gruppo di ragazze e ragazzi
CASCIANA TERME LARI — Casciana Terme Lari festeggia i suoi neo maggiorenni donando loro una copia della Costituzione italiana. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro Verdi che per l'occasione ha accolto un nutrito gruppo di ragazze e ragazzi nati nel 2007.
Presenti per l'amministrazione comunale il sindaco Paolo Mori, il vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili Enrico Fatticcioni e l’assessora alla Cultura Alessandra Dal Canto.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il professor Pietro Finelli della Domus Mazziniana e Fosco Zilli, nipote di Teresa Mattei che, scrive il Comune in un post su Facebook "hanno invitato i giovani a fare la differenza, assumendosi la responsabilità dei diritti e dei doveri che il raggiungimento della maggiore età comporta"
Parlando ai neo maggiorenni intervenuti, il sindaco Mori ha rivolto loro l'invito a fare della Costituzione una guida, "Un faro per sempre".
La cerimonia ha avuto anche il suo momento artistico con l'esibizione della Band Musica Moderna dell’Accademia Musicale di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














