Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 06:30

Concerto della Filarmonica in piazza Garibaldi

Tradizionale appuntamento nel giorno della 71esima Festa della Repubblica. Neo maggiorenni leggono i dodici principi fondamentali della Costituzione



PONTEDERA — La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pontedera, vedrà l’esibizione dell’Orchestra di Fiati diretta dal Maestro Stefano Gatti composta tra l’altro dai tantissimi allievi che sono cresciuti all’interno dei laboratori musicali della banda negli ultimi anni. L’orchestra interpreterà un repertorio di musica moderna, sinfonica e Jazz aprendo con la “Gazza Ladra” di Gioacchino Rossini. Questa sera in piazza Garibaldi alle 21 il concerto della Filarmonica Volere è Potere.

Filo conduttore dell’evento è la Costituzione a 70 anni dalla sua promulgazione avvenuta il 27 dicembre del 1947. I brani musicali saranno alternati alla lettura dei dodici principi fondamentali della Carta Costituzionale italiana, che costituiscono gli assi portanti del nostro vivere civile. Quest’anno i 12 principi saranno letti da ragazzi diciottenni ai quali il Comune di Pontedera, nel simbolico passaggio alla maggiore età, regalerà una copia della Carta Costituzionale.

“Musica e impegno sociale e civile sono da 182 anni sempre i nostri valori fondanti - ha detto Eugenio Leone, presidente dell’Associazione e presentatore della serata - Per la Filarmonica è l’appuntamento istituzionale più importante dell’anno e ribadisce il legame forte tra la banda e la Città di Pontedera e nel nostro percorso di crescita vogliamo continuare a rappresentare un punto di riferimento per la diffusione della
cultura musicale popolare”.

Con il due giugno inizia la fitta programmazione di concerti che vedono protagonista la banda di Pontedera ad iniziare dal concerto che si terrà martedì 6 giugno in Piazza dei Cavalieri a Pisa e quello del 24 Giugno in occasione della Giornata Regionale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola