Attualità martedì 30 settembre 2025 ore 12:00
La Ilme festeggia il mezzo secolo di storia

L'azienda di produzione di imbottiti di Perignano ha celebrato un compleanno speciale: l'emozione del titolare Lamberto Giglioli, figlio di Umberto
CASCIANA TERME-LARI — Traguardo storico per la Ilme, azienda storica specializzata nella produzione di imbottiti e soluzioni per l’arredamento, festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario di attività.
Lo stabilimento di Perignano, che occupa un’area di oltre 10mila metri quadrati, ospita la sede amministrativa e l’intera produzione.
"La celebrazione dei 50 anni rappresenta per noi un momento di grande orgoglio - ha detto Lamberto Giglioli, titolare di Ilme, ricordando il padre Umberto scomparso da circa un anno, fondatore dell’azienda - guardiamo al futuro con l’impegno a continuare a innovare, curando la qualità dei nostri prodotti e il rapporto con i clienti, valorizzando la tradizione artigiana e l’eccellenza nella produzione".
Grazie a una struttura organizzativa avanzata e a un reparto tecnico con anni di esperienza, Ilme, che è associata a Confapi Pisa e del Tirreno, segue tutte le fasi della produzione: dalla progettazione insieme al cliente o al designer, fino alla consegna del semilavorato o del divano completo di rivestimento finale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI