QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 08:59

La pastasciuttata è antifascista

Oggi, 25 luglio, in programma una cena popolare al circolo Arci di Lari con a seguire canti popolari eseguiti dal gruppo Scenica Frammenti



CASCIANA TERME LARI — Appuntamento questa sera alle 20 al circolo Arci di Lari con la "Pastasciuttata Antifascista". L'iniziativa è nata, hanno spiegato gli organizzatori, "perché l'odio razzista contro gli immigrati che scappano dalla fame e dalle guerre, il decreto sicurezza recentemente varato, la questione dell'autonomia differenziata e l'incontro voluto dal ministro dell'interno con i sindacati confederali per discutere di sviluppo economico e lavoro".

"Sono elementi che dimostrano che siamo dentro una svolta autoritaria - hanno aggiunto - sostenuta dal consenso popolare e dai padroni, e che se vogliamo opporci a questo, non c'è più spazio per l'indifferenza, le ambiguità, le mezze verità o i tatticismi vari. Dunque una serata per riflettere e ricordare da dove veniamo, ma anche per stare assieme e divertirci ascoltando le canzoni di lotta della resistenza antifascista di Scenica Frammenti".

Per partecipare alla cena è sufficiente un contributo di 6 euro, bicchiere di vino compreso.



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità