QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 luglio 2019

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 08:30

Più di 100 iscritti alla sezione Anpi della città

Gli iscritti all'Anpi al momento della nascita della sezione

Assemblea nella sede della Pubblica assistenza: verranno decise le iniziative culturali e politiche per l'anno prossimo a 70 anni dalla Liberazione



PONTEDERA — L’associazione nazionale partigiani d’Italia, sezione di Pontedera, riunisce i suoi iscritti in un’assemblea oggi, sabato 13 dicembre, nella sala della Pubblica Assistenza di via Profeti, a partire dalle 15.

L'Anpi di Pontedera è un'associazione giovane, è nata a marzo di quest'anno e conta già un centinaio di iscritti.

“L'appuntamento di oggi – dice il presidente Alberto Tardini – ci dà l'occasione per discutere della necessità di riprendere vigorosamente l'iniziativa antifascista a Pontedera assieme a tutti i cittadini, non possiamo tollerare che la democrazia venga offuscata e la solidarietà sociale messa sotto accusa da chi si rifà ad ideologie storicamente sconfitte. Durante l'assemblea verranno decise le iniziative culturali e politiche per l'anno prossimo a 70 anni dalla Liberazione. L'appuntamento di sabato verrà aperto dall'associazione teatrale Cantieri Osso Del Cane con un tributo alla Resistenza e ai sopravvissuti alle stragi compiute dall’esercito tedesco con la complicità dei fascisti italiani”.

L’Anpi sarà presente per la consegna delle tessere 2015 oltreché il sabato pomeriggio anche la domenica mattina, sempre alla Pubblica Assistenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità