Attualità mercoledì 25 aprile 2018 ore 15:13
La rete idrica di Cevoli non tiene più

Rotture delle tubazioni e perdite di acqua sempre più consistenti in via Cavallini. Chiuso il cantiere per tre nuove falle
CASCIANA TERME LARI — Ancora una segnalazione su perdite di acqua in via Cavallini a Cevoli. Sono altre tre le riparazioni effettuate e concluse ieri sera da Acque Spa.
La popolazione cevolese ironizza, le conta, tiene il calendario e, dopo le numerose perdite nelle scorse settimane (l’ultima del 23 aprile scorso), dal gestore idrico hanno spiegato che "la condotta idrica lungo la strada di Cevoli è obiettivamente datata e, per questo, soggetta a rischi di rotture. Ai guasti degli ultimi tempi, frequenti, sono sempre seguite riparazioni puntuali, nel tentativo di limitare per quanto possibile i disagi alle utenze".
Nella stessa nota Acque Spa riconosce la necessità di procedere con un importante intervento di sostituzione e, al momento, è già stata messa in conto la sostituzione di circa 600 metri di tubazione. L'azienda assicura che il progetto è già stato avvitato e l’obiettivo è quello di inserire l’intervento di sostituzione tra le priorità dei prossimi mesi.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI