Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 18:20

La Rossa piange Pietro Martino

Pietro Martino (foto da Fb)
Pietro Martino (foto da Fb)

L'uomo è rimasto ucciso questa mattina nell'incidente sulla Fipili. Il ricordo dell'associazione: "Ciao Pietrone, la cucina era il suo regno"



CASCIANA TERME LARI — L'associazione di Lari La Rossa è in lutto per la morte di Pietro Martino, avvenuta questa mattina in un incidente stradale sulla Fipili. Aveva 54 anni.

"Tutta La Rossa piange l’improvvisa scomparsa in un incidente stradale del compagno Pietro Martino. Pietro, per anni è stato volontario e membro del Consiglio dell’Associazione. Sempre presente ed instancabile, in tutte le iniziative, dal Primo Maggio, alla Festa Rossa, non faceva mai mancare il suo grande contributo in quello che era il suo “regno”, la cucina, di cui era un riferimento imprescindibile per tutti i volontari e per tutte le compagne ed i compagni che negli anni hanno assaggiato i suoi piatti".

"Al momento - hanno aggiunto - ci resta difficile anche solo pensare ad una di queste iniziative, senza di lui dietro ai fornelli o a scherzare con i compagni, ma dovremo andare avanti, perché così avrebbe voluto. Lo ricorderemo come un vero comunista, un compagno generoso, determinato, corretto, sempre pronto ad aiutare il prossimo, il cui sorriso e buon umore era vero carburante per tutti noi. Una vita spesa nel volontariato, soprattutto nel Circolo Arci Il Proletario di Casciana Terme di cui è stato per lunghi anni Presidente.L'associazione si stringe in un forte abbraccio alla moglie Alessandra e al figlio Elia, anche loro volontari della Festa Rossa. Ciao Pietrone! Hasta Siempre Companero!".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica