Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 15 marzo 2017 ore 15:30

Giovani cronisti intorno a Bebe Vio e la nazionale

Foto di: Marcella Bitozzi

La cittadina termale per tre giorni ha ospitato i nazionali paraolimpici di scherma. L'allenamento aperto nella palestra Armando Picchi



CASCIANA TERME LARI — Tre giorni di ritiro nella cittadina termale della squadra nazionale paraolimpica di scherma, con bagno nella piscina termale, allenamento in palestra, foto di gruppo in piazza Garibaldi e allenamento aperto nella palestra del campo sportivo Armando Picchi.

Durante l’allenamento aperto, oltre ad un folto pubblico, erano presenti i piccoli atleti della Polisportiva di Chianni e di Casciana Terme che si sono improvvisati cronisti per l’occasione e sono stati proprio loro ad intervistare gli atleti.

Presente Mattia Citi, vicesindaco del Comune di Casciana Terme Lari, Arabella Ventura, direttrice generale di Bagni di Casciana, che hanno fatto gli onori di casa e tanti atleti tra cui Francesco Martinelli e Alessandro Grassi, che hanno donato alla nazionale di scherma gagliardetti e medaglie. Presente anche Federico Finozzi ancora in convalescenza dopo il trapianto di fegato, che ha portato in dono la bandana della squadra nazionale di nuoto.

“Non è scontato stare bene - ha detto Finozzi rivolgendosi ai ragazzi – il corpo va apprezzato così com'è, perché è proprio il nostro corpo che ci consente di fare ciò che vogliamo”. Poi le domande dei ragazzi, particolarmente dirette a Beatrice Vio e i loro doni: un pallone e una maglia con le loro firme da parte della baby squadra di bascket .

Massimo Vianello Presidente del Rotary International di Castiglioncello ha consegnato alla squadra nazionale paraolimpica di scherma il gagliardetto della Associazione e un assegno di 500 euro.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica